Sei pronto

per la fatturazione elettronica?

Dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria anche tra aziende e privati. SkyAccounting ti offre un servizio integrato per gestire in automatico tutto il processo.

Scarica il whitepaper

SkyAccounting ti consente di gestire in condivisione dati tutto il ciclo della fatturazione elettronica verso la PA, aziende e privati, senza l’intervento di alcun operatore.

Emetti le tue fatture.
A tutto il resto ci pensiamo noi.

Il cliente si limita alla compilazione della fattura come ha sempre fatto e il sistema genera la fattura elettronica XML in base alle effettive esigenze: Pubblica Amministrazione, B2B (P.Iva verso P.Iva) e B2C (P.Iva verso Consumer) gestendo automaticamente tutte le fasi del processo con un click:

1

Emissione fattura

2

Registrazione nell’apposito sezionale IVA

3

Registrazione automatica in contabilità

4

Applicazione della firma digitale al file XML

5

Trasmissione diretta al Servizio di Interscambio (SdI)

6

Conservazione sostitutiva fattura per 10 anni

Condivisione dati costante

Il processo di generazione è totalmente integrato in tutte le aziende in contabilità ordinaria, semplificata, regimi speciali, agricoli, 398 e ENC, mentre per minimi e forfettari solo verso la PA, in condivisione dati costante con il centro servizi del commercialista, garantendo all’imprenditore ed al centro servizi la reciproca disponibilità del dato, senza inefficienze o digitazioni manuali.

Caratteristiche

SkyAccounting ti consente di gestire tutto il ciclo delle fatture in formato elettronico, senza l’intervento di alcun operatore. Il servizio di fatturazione elettronica all inclusive di SkyAccounting offre una serie di vantaggi che lo rendono senza eguali sul mercato:

  • emissione fattura
  • conversione fattura in formato elettronico
  • invio della fattura elettronica
  • apposizione della firma digitale
  • ricezione delle notifiche attraverso l’integrazione con lo SDI
  • invio automatico aggiuntivo a supporto del cliente via email o PEC con ricevuta di lettura della fattura
  • conservazione digitale della fattura elettronica e relative ricevute per 10 anni
  • registrazione automatica delle fatture elettroniche emesse condivise in tempo reale con il centro servizi

Fatturazione elettronica a cura dell'azienda

SkyAccounting gestisce in condivisione dati tutto il ciclo attivo della fatturazione elettronica verso le PA, aziende e privati. La fattura elettronica può essere emessa direttamente dall’azienda all’interno dell’applicazione e immediatamente condivisa con il commercialista/centro servizi.
Non sarà più necessario entrare in un portale per compilare una fattura elettronica: SkyAccounting si preoccupa di gestire per te tutto il processo, dall’emissione della fattura alla registrazione contabile.
Il processo sarà identico a quello di emissione di una fattura cartacea.

Fatturazione elettronica a cura del centro servizi/commercialista

In alternativa all’emissione della fattura elettronica a cura dell’azienda, il centro servizi/commercialista può gestire l’emissione della stessa per conto del cliente.

Il valore aggiunto della fatturazione elettronica offerta da SkyAccounting è rappresentato dalla registrazione automatica della fattura accessibile in tempo reale all’imprenditore ed al commercialista.
L’unica attività richiesta al cliente (o al centro servizi/commercialista) è la creazione della fattura; tutte le operazioni correlate sono svolte in automatico da SkyAccounting.

Gestione fatture elettroniche ricevute

Tutti gli applicativi SkyAccounting consentono anche la gestione del ciclo passivo della fatturazione elettronica, predisponendo la registrazione automatica dei dati in formato XML direttamente in contabilità.

In caso di invio da parte dello SDI della fattura alla PEC del cliente, il centro servizi può importare il file XML contenuto nella mail, completando in un unico passaggio tutta la registrazione, compresa la contropartita.

Qualora sia prevista l’intermediazione di un Hub, il centro servizi può importare comunque il file XML direttamente dall’Hub, completando in un unico passaggio tutta la registrazione, compresa la contropartita.

SkyAccounting garantisce la registrazione automatica delle fatture passive in contabilità, permettendo al commercialista di condividere in ogni momento il dettaglio delle fatture emesse, incassate, ricevute e pagate con il proprio cliente.

Scarica ora il whitepaper
“La fatturazione elettronica SkyAccounting”

Per ricevere una copia del whitepaper “La fatturazione elettronica SkyAccounting” completa i seguenti campi: